rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Olmo

Casa svaligiata, nasconde orologi di lusso in auto: rubati pure quelli

Doppio colpo da ko a Olmo di Martellago. I ladri a mesi di distanza gli hanno rotto il finestrino. Fuga con bottino da decine di migliaia di euro

Gli entrano in casa e gli ripuliscono tutto l'appartamento. Quindi decide di nascondere i propri preziosi in macchina: ma anche lì dopo alcuni mesi i delinquenti arrivano e lo derubano. Di certo un residente di Olmo di Martellago non sa più che pesci pigliare, a ragione. Se in precedenza a essere finita nel mirino dei malintenzionati era stata la sua abitazione, verso le 5 di giovedì mattina il colpo da Ko: i predoni hanno rotto il finestrino non solo della sua Fiat Stilo, parcheggiata nel giardino condominiale di un palazzo di via Olmo, non lontano dalla carrozzeria Lugato, ma anche quello di una Audi A6 in sosta vicino.

I residenti si sono svegliati di soprassalto per l'allarme dell'auto, non prima di avere avvertito dei rumori sospetti verso l'una e mezza. Forse un primo sopralluogo dei ladri, che per entrare in azione hanno dovuto comunque scavalcare una recinzione. Fatto sta che con ogni probabilità nemmeno loro si aspettavano durante la razzia di trovare nascosti alcuni preziosi, pare orologi di lusso, nell'abitacolo. Un bottino dal valore molto ingente, che potrebbe anche superare i ventimila euro.

I residenti avrebbero avvertito il rumore di un'auto scappare a tutta velocità. Non ci sarebbero però testimoni oculari della razzia, che avrebbe interessato anche i vicini garage, da dove sarebbe sparito anche un mazzo di chiavi. A lasciare interdetti il fatto che una delle due auto "visitate" avrebbe avuto dei finestrini antisfondamento, ma i predoni sono andati a segno lo stesso. "Pochi giorni fa sono andati a rubare anche qua di fronte - racconta un vicino - sembra ormai di essere circondati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa svaligiata, nasconde orologi di lusso in auto: rubati pure quelli

VeneziaToday è in caricamento