rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Bafile

"Aprono" i bar, rubano bibite e soldi A Jesolo un altro weekend di razzie

I ladri venerdì e sabato notte hanno preso di mira più di una attività, soprattutto in via Bafile: i bottini sono magri ma i danni sono ingenti

Ladri scatenati sul litorale, furti a raffica sabato e domenica nel centro di Jesolo. I malviventi hanno preso di mira alcune attività tra le piazze Manzoni e Casabianca, lungo via Bafile. Attività riaperte a pieno regime da poche settimane, in vista della stagione estiva. Come riporta La Nuova Venezia, i ladri sabato notte hanno forzato le porte di due bar rubando bibite e soldi in cassa. Magro bottino ma tanti danni che bastano e avanzano per far esplodere la rabbia dei gestori.

Altre attività erano state visitate con le stesse modalità la notte precedente, in città dunque il fenomeno dei furti torna a preoccupare e molti commercianti chiedono a gran voce un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine. Un consigliere comunale sta pensando di avviare una raccolta-firme in questo senso.

Alcune attività hanno subito anche cinque o sei furti in pochi messi, tutti di lieve entità ma la somma inizia ad essere davvero pesante. Gli jesolani sono convinti che si tratti di ladruncoli sbandati, gente poco esperta che si accontenta di raccattare anche solamente qualche spicciolo o merce di poco valore. Il problema principale sono gli ingenti danni fatti a porte e finestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aprono" i bar, rubano bibite e soldi A Jesolo un altro weekend di razzie

VeneziaToday è in caricamento