rotate-mobile
Cronaca Martellago / Piazza IV Novembre

Il prete dice messa, intanto i ladri mettono a soqquadro la canonica

Il colpo sabato verso le 18.30 a Maerne di Martellago. Porta forzata e portafoglio di una volontaria sparito. E' stata lei a lanciare l'allarme

Non si sono fatti problemi a entrare in azione nonostante a pochi metri da loro ci fossero decine di persone. Erano a Messa, dunque, devono avere pensato i malviventi, nei dintorni della chiesa di Maerne di Martellago con ogni probabilità non ci sarebbe stato nessuno a mettere loro i bastoni tra le ruote. Durante la cerimonia delle 18.30 di sabato un ladro (o forse di più, le circostanze non sono state ancora chiarite) ha fatto irruzione nella canonica, rubando un iPhone e il portafoglio di una volontaria.

Sarebbe stata proprio quest’ultima a scoprire per prima il misfatto: da quanto racconta stava riordinando il piano superiore della canonica e chiudendo gli scuri quando, uditi dei rumori – comunque non insoliti per un punto di "servizio" come quello – ha acceso le luci ed è scesa per controllare. Avvisato dall’interruttore il ladro sarebbe fuggito prendendo in fretta e furia ciò che si trovava a immediata disposizione, il cellulare ed il portafoglio, per l’appunto. Le poche certezze sulla vicenda sono l’avvenuto furto e l’irruzione in una canonica lasciata ora a soqquadro, tra cassetti aperti e disordine: avendo trovato l’ingresso sul retro chiuso, il ladro l'avrebbe forzato per entrare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prete dice messa, intanto i ladri mettono a soqquadro la canonica

VeneziaToday è in caricamento