rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Ladri scatenati a Jesolo, svaligiata pure la canonica durante la messa

Malviventi senza scrupoli: rubati un pc portatile e 300 euro in due appartamenti parrocchiali alla "Sacro Cuore", e ora cresce la paura

Ladri scatenati a Jesolo, colpo riuscito pure in parrocchia durante la messa. Non c’è pace nella cittadina del litorale, da tempo alle prese con una raffica di furti soprattutto nelle abitazioni. Ma ora i malviventi sono andati oltre, svaligiando la canonica del “Sacro Cuore” all’ora della messa. Come riporta il Gazzettino, dal luogo sacro sono spariti un computer e 300 euro in contanti. E’ accaduto tutto sabato tra le 17.45 e le 18.45, quando don Italo Sinigaglia aveva lasciato libera la canonica per dedicarsi alla messa corale.

Molto probabilmente i ladri avevano studiato tutto nel minimo dettaglio, conoscevano i movimenti del parroco e hanno atteso il momento giusto per colpire con un’azione fulminea. La banda ha forzato una porta laterale per poi mettere a soqquadro l’intero appartamento. Hanno puntato prima all’ufficio del parroco e poi hanno pensato di ripulire pure la cassetta che conteneva le offerte raccolte per la Caritas durante le messe estive.

Ma non è tutto: i ladri sono saliti pure al piano di sopra rovistando nell’appartamento del responsabile della Caritas parrocchiale, dove hanno rubato un computer portatile. Don Italo ha fatto l’amara scoperta sabato sera dopo la liturgia, mentre domenica mattina durante la messa ha voluto informare i fedeli di quanto accaduto. La paura cresce, il sindaco Valerio Zoggia ha chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli in vista della stagione invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati a Jesolo, svaligiata pure la canonica durante la messa

VeneziaToday è in caricamento