rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Noalese

Raid notturno nel cantiere edile: ladri in fuga con attrezzi per almeno 3mila euro

Il colpo nella notte tra mercoledì e giovedì in un'area di lavoro a Caselle di Santa Maria di Sala, sulla Noalese. Spariti flessibile, sega e trapani. Il derubato: "Non siamo assicurati"

Sono entrati con il favore dell'oscurità e hanno avuto tutto il tempo di fare razzia degli attrezzi da lavoro nel cantiere. Un colpo piuttosto pesante nella notte tra mercoledì e giovedì per una ditta edile impegnata in questi giorni in via Noalese, nel territorio di Caselle di Santa Maria di Sala. "I ladri sapevano forse di poter fare con calma - racconta uno dei due soci - purtroppo ci siamo accorti solo la mattina seguente di quello che era successo".

La dinamica dell'incursione è semplice: i malintenzionati si sono introdotti in qualche modo nell'area di lavoro, dopodiché hanno abbassato un cassone della gru (togliendo il freno) e si sono impossessati di un flessibile, di due trapani, di una sega da legno e di un altro strumento: "Si tratta di pezzi che valgono poco più di 3mila euro in totale - continua il titolare - un brutto colpo, visto che non siamo assicurati". Sul posto giovedì mattina si sono portati i carabinieri che hanno cercato eventuali indizi per risalire ai ladri. Dalle tracce lasciate si evince che sarebbero scappati per i campi circostanti, evitando quindi la strada principale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno nel cantiere edile: ladri in fuga con attrezzi per almeno 3mila euro

VeneziaToday è in caricamento