rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Carlo Levi

Maerne: donna si sveglia e trova i ladri in casa nella notte, le sue urla li mettono in fuga

Il fatto in via Carlo Levi tra mercoledì e giovedì: la signora è stata attirata dai rumori e si è imbattuta nella sgradita sorpresa. Gli intrusi se ne sono andati con una borsa

Una di quelle situazioni in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi: a tu per tu con il ladro, con il timore che lo sconosciuto possa reagire in modo pericoloso. In questo caso è andata relativamente bene: una signora di Maerne si è imbattuta nel malvivente nel momento in cui quest'ultimo aveva evidentemente deciso che era il caso di cambiare aria, anche perché si era reso conto che i proprietari di casa si erano svegliati. Dopodiché l'ha visto fuggire dalla finestra, la stessa dalla quale l'intruso aveva fatto ingresso pochi minuti prima.

Succede in via Carlo Levi, intorno all'una e mezza della notte tra mercoledì e giovedì. I predoni (secondo le testimonianze di un vicino avrebbero agito in due) riescono a scassinare un infisso al piano terra di un'abitazione a schiera, e silenziosamente si introducono nel salotto. Rovistano in giro, poi si dirigono al piano di sopra, dove, in camera da letto, dormono i padroni di casa. Trovano una borsa con all'interno 350 euro in contanti, poi passano ad un'altra stanza.

È a quel punto che la donna sente qualcosa e si sveglia dal sonno. Si alza ed esce dalla stanza. Nel frattempo i ladri sono tornati al piano terra. Anche lei scende le scale, vede uno di loro e si mette a urlare con tutta la sua forza. Lui non ci pensa due volte, esce dalla finestra e si dilegua nell'oscurità con il bottino. Il pericolo è passato, non resta che chiamare i carabinieri che giungono sul posto e avviano le ricerche, senza risultati. L'intruso è descritto come uomo in maglia nera, alto tra l'1,60 e l'1,70 e con pochi capelli sulla nuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maerne: donna si sveglia e trova i ladri in casa nella notte, le sue urla li mettono in fuga

VeneziaToday è in caricamento