rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mira

I ladri gli entrano in casa, lui si difende col coltello e rimane ferito: predoni in fuga

È successo nella notte tra domenica e lunedì, in via Gramsci a Mira. Stando ai testimoni, il depredato sarebbe stato ferito al volto, poi trasportato all'ospedale di Dolo

I ladri entrano in appartamento, ma il proprietario si accorge e cerca di reagire. Come riportano i quotidiani locali, è quanto successo nella notte tra domenica e lunedì in centro a Mira, al civico 23 di via Gramsci. Un quartiere molto popolato, circa 4-5mila persone, ecco perché il trambusto non è passato inosservato.

Stando ad una prima ricostruzione, l'abitante dell'appartamento, un uomo di origini cinesi, si sarebbe accorto della presenza dei ladri, e per difendersi avrebbe impugnato la prima cosa capitatagli a tiro. Con ogni probabilità un coltello. Ne sarebbe nata una colluttazione, durante la quale sarebbe rimasto ferito al volto. Poi i delinquenti se la sarebbero data a gambe levate, arraffando solo qualche oggetto di valore. Alcuni vicini avrebbero visto il cinese con una maschera di sangue. I carabinieri di Mestre, giunti sul posto in pochi minuti dopo essere stati avvertiti, hanno constatato la presenza di sangue anche sulle scale e per strada, indizio che probabilmente anche i malintenzionati sarebbero rimasti feriti durante lo scontro ravvicinato.

Necessario l'intervento di un'ambulanza del Suem, con i sanitari che hanno trasportato il ferito all'ospedale di Dolo, dove gli sono state prestate tutte le cure del caso. L'uomo dovrebbe cavarsela con una ventina di giorni di prognosi. Ora è caccia aperta agli aggressori, con gli uomini in divisa che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza delle varie banche della zona per riuscire a risalire ai responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri gli entrano in casa, lui si difende col coltello e rimane ferito: predoni in fuga

VeneziaToday è in caricamento