rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Pianiga

Ladri in casa mentre i padroni dormono: fuga con auto e pc, si fanno anche uno spuntino

L'incursione nella notte a Veternigo di Santa Maria di Sala: da un capannone sono passati all'abitazione, poi la fuga a bordo di una Golf. Sono spariti senza lasciare tracce

Ladri in azione, brutta sorpresa per i proprietari di casa al risveglio. L'incursione nella notte tra martedì e mercoledì a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala, in via Pianiga. I predoni hanno fatto irruzione inizialmente nella sede dell'attività di un geometra, entrando da una finestra del capannone. Lì, all'interno dell'ufficio, hanno trovato due preziosi Mac, del valore di circa 1500 euro l'uno. Ma anche le chiavi per accedere alla casa adiacente, proprietà dei genitori del professionista.

I malintenzionati si sono quindi spostati nell'abitazione, facendo velocemente man bassa degli oggetti preziosi a portata di mano: alcuni contanti e una catenina d'oro. Hanno comunque trovato il tempo di fare uno spuntino, visto che dalla cucina sono spariti prosciutto e formaggio. Dopodiché sono saliti sull'auto aziendale parcheggiata nel capannone, una vecchia Volkswagen Golf, hanno aperto il portellone e si sono dileguati nell'oscurità.

Fortunatamente non sono stati toccati gli attrezzi da cantiere, così come una serie di hard disk esterni presenti sul posto. A quanto pare, oltretutto, i malviventi hanno tentato di fare un brindisi con una bottiglia all'interno dell'ufficio, poi per qualche motivo hanno lasciato perdere. I proprietari si sono resi conto di quanto accaduto solo la mattina successiva, quando non è rimasto altro da fare che informare del fatto i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa mentre i padroni dormono: fuga con auto e pc, si fanno anche uno spuntino

VeneziaToday è in caricamento