rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Martellago / via Santo Stefano

Dopo la razzia i ladri fanno anche lo spuntino. "Pronti con le ronde"

Situazione assurda a Martellago: dopo aver ripulito la casa di un anziano i predoni hanno bivaccato con yogurt e melone. La gente torna in strada

I ladri fanno razzia, i residenti tornano in strada con le “ronde notturne”. A Martellago il film è sempre lo stesso: ancora una volta i malviventi prendono di mira nel weekend un intero quartiere residenziale e ancora una volta i cittadini sbottano garantendo che d’ora in poi controlleranno la propria strada in prima persona. L’ultima serie di episodi è capitata tra sabato e domenica in via Santo Stefano, dove i predoni hanno puntato diverse case.

Il colpo più incredibile è stato messo a segno sabato attorno alle due di notte nella casa di un anziano, che vive da solo sotto all’appartamento del figlio. I ladri sono entrati da una finestra mettendo l’intera abitazione a soqquadro e prendendosi davvero gioco del padrone di casa: non solo hanno sfilato i cassetti del comò per rovistare meglio in un’altra stanza, ma prima di fuggire con la refurtiva (portafoglio, televisore e vari attrezzi) si sono presi perfino il lusso di “banchettare” con yogurt e melone tra la cucina e il cortile.

La notte dopo non è andata meglio ad un’altra donna che vive a pochi metri di distanza: è stata svegliata da rumori sospetti, quando si è affacciata in strada ha visto un ladruncolo fuggire con la sua borsa dove dentro teneva chiavi della macchina, documenti e 300 euro in contanti. Altre abitazioni sono state ripulite nella stessa via e nelle stesse ore, ecco perché ora i residenti di via Santo Stefano hanno deciso di organizzarsi esattamente come già fatto dai concittadini della frazione di Olmo: “Abbiamo iniziato a muoverci in tre persone – raccontano alcuni di loro -, la prima notte siamo stati fuori fino alle due. Non siamo armati, abbiamo solo delle pile. Per noi l’importante è farci vedere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la razzia i ladri fanno anche lo spuntino. "Pronti con le ronde"

VeneziaToday è in caricamento