rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianiga

Torna a casa e si trova a tu per tu con i ladri sul proprio pianerottolo

Disavventura venerdì pomeriggio a Cazzago per un uomo di ritorno col figlio piccolo in braccio. I due furfanti di colore sono riusciti a scappare

E' tornato a casa e si è trovato a tu per tu con i ladri che gi avevano appena saccheggiato l'appartamento. I delinquenti hanno approfittato del fatto che il malcapitato aveva in braccio un figlio piccolo e sono scappati via a gambe levate con un bottino di circa 3mila euro. Brutta avventura venerdì per un residente di Cazzago di Pianiga, che verso le 19.30, ignaro, ha imboccato il portoncino principale della palazzina in cui vive raggiungendo in pochi istanti il proprio pianerottolo. Lì l'imprevisto. Per lui e per i ladri, che tranquillamente stavano uscendo dalla porta d'ingresso con in mano quanto trafugato.

L'uomo avrebbe raccontato alle forze dell'ordine intervenute sul posto che si trattava di due giovani sui vent'anni di colore. Uno di loro lo avrebbe visto bene, a pochi metri di distanza. Prima che la coppia riuscisse a far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Dolo, che hanno accertato come i ladri si fossero introdotti in casa sfruttando una impalcatura esterna posizionata per alcuni lavori di sistemazione. Una volta raggiunta la finestra dell'abitazione sono entrati senza che nessuno si accorgesse di nulla. Portando via preziosi e orologi per un valore di circa 3mila euro.

ALTRO COLPO - Nel pomeriggio, poi, a poca distanza si è registrata un'altra visita indesiderata dei ladri: una signora di mezza età, infatti, una volta tornata a casa poco prima delle 20 si è trovata l'appartamento (situato al primo piano di uno stabile di tre piani) completamente messo a soqquadro. I furfanti hanno approfittato della sua assenza per "ripulire" la proprietaria di gioielli e contante per un valore ancora non quantificato. Anche in questo caso sembra siano entrati da una finestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e si trova a tu per tu con i ladri sul proprio pianerottolo

VeneziaToday è in caricamento