rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Roma

"Signora, prenda questa collana", in un amen la derubano a Spinea

Una 74enne che mercoledì camminava da sola è stata avvicinata da un giovane che l'ha distratta. Un complice le ha sfilato il collier dal collo

"Ti piace questa collana? La vuoi comprare?". Un'anziana di Spinea non si aspettava che di lì a poco non solo sarebbe rimasta con una patacca in mano, ma il suo collier in oro da circa duemila euro sarebbe finito in mano dei ladri. Delinquenti giovani ma scaltri. Tanto che la vittima si sarebbe accorta del furto solo dopo un paio di minuti. Tempo prezioso per i delinquenti per dileguarsi a bordo di un'auto bianca in direzione di Mestre.

E' accaduto tutto mercoledì pomeriggio, quando la malcapitata stava camminando da sola nei pressi della chiesa dei Santi Vito e Modesto. A un certo punto un ragazzo le si avvicina. Avrà sui venti o venticinque anni: "Signora, le piace questa collana?", chiede con modi gentili. "La può prendere in mano se vuole". La signora, ignara di ciò che di lì a poco sarebbe accaduto, ha dato corda al suo interlocutore.

Tra le dita aveva una collana che sembrava in oro giallo. Sembrava. In verità era una patacca come tante altre. A un certo punto un complice del ladro si avvicina alle spalle della signora e in un amen le sfila la collana. Non gliela strappa. Gliela slaccia con perizia. Senza che quest'ultima si accorgesse di niente. La coppia dunque si è allontanata lasciando l'anziana un po' stupita di quell'incontro. Dopo pochi ma fatali istanti la verità è saltata fuori. Quando la derubata si è voltata, però, la coppia di furfanti era già a bordo di un'automobile bianca. In direzione di Mestre. Dopo poco hanno fatto perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, prenda questa collana", in un amen la derubano a Spinea

VeneziaToday è in caricamento