rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia di furti su Mestre e Miranese: denunce in serie e blitz anti taccheggi dei carabinieri

Numerosi i taccheggi e le razzie che sono stati sventati negli ultimi giorni dai militari dell'Arma. "Apprezzate" biciclette e vestiti, ma non manca chi tenta di rubare da Mediaworld

C'è chi ha cercato di trafugare vestiti e chi alimentari. Chi p stato colto in flagrante mentre stava per impossessarsi di una bici e chi, durante l'identificazione, ha cercato di evitare guai presentando documenti falsi e declinando generalità fasulle. Sono diversi gli interventi simili dei carabinieri della compagnia di Mestre, competenti per territorio anche sul Miranese, negli ultimi giorni. I militari hanno potuto contare sul supporto dei colleghi del 4° Battiglione "Veneto". 

Gli interventi dei carabinieri nei centri commerciali

I furti

Folta la rappresentanza di coloro che sono stati sorpresi durante il furto di una bici: denunciato un giovane del Togo di 23 anni a Mirano e, per lo stesso motivo, anche un tunisino senza fissa dimora entrato in azione a Marghera. Non è andata bene nemmeno per un giovane albanese, colto sul fatto alla stazione di Maerne di Martellago. Un trio di cittadini romeni è stato invece sorpreso dopo essersi impossessato di costose attrezzature trafugate in alcuni garage di Favaro Veneto, finendo nei guai per ricettazione. Per penetrare nei box i tre avevano manomesso le porte basculanti.

I taccheggi

Corposo anche il capitolo taccheggi: episodi si sono registrati al punto vendita Ovs all'Auchan, al Carrefour di Marcon, al Mediaworld di Mestre, all'Ovs del Valecenter di Marcon: denunciati (alcuni in più occasioni) un giovane di nazionalità romena, due giovani molfavi, una coppia di donne sinte, una coppia kosovara-albenese e una giovane leccese, sorpresa mentre tentava di oltrepassare le barriere antitaccheggio in possesso non solo dei vestiti rubati, ma anche di un taglierino utilizzato per manomettere le placche antitaccheggio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di furti su Mestre e Miranese: denunce in serie e blitz anti taccheggi dei carabinieri

VeneziaToday è in caricamento