rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Vittorio Veneto

Boato notturno, ladri fanno saltare cassa continua dell'In's a San Donà

Lo scoppio pochi minuti prima delle 2 di lunedì mattina in via Vittorio Veneto causato dal gas acetilene. Banditi in fuga, bottino da 7mila euro

Un boato nella notte udito anche a grande distanza. Ladri in fuga con un bottino di circa 7mila euro. Colpo grosso pochi minuti prima delle 2 di lunedì per una banda che ha fatto saltare la cassa continua del supermercato In's di via Vittorio Veneto a San Donà. I delinquenti hanno raggiunto il parcheggio del supermarket e hanno saturato di gas acetilene lo sportello dove si trovavano gli incassi del weekend, dopodiché è bastata una scintilla ed è scattata la deflagrazione. Potente.

Tanto da danneggiare anche gli infissi di un vicino centro commerciale specializzato in materiale di cancelleria. Naturalmente i vetri dell'In's sono andati in frantumi a causa dello spostamento d'aria. Danni ingenti, anche se l'edificio è stato dichiarato comunque agibile dai vigili del fuoco. Dopodiché per i criminali è bastato raccogliere le banconote che erano custodite nella cassa continua e scappare nella notte. Facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità.

Sul posto in pochi minuti, anche grazie al sistema d'allarme, i carabinieri del nucleo operativo della città del Piave. Ma i banditi erano già lontani. Al vaglio le telecamere di sicurezza della zona, in cerca di indizi utili per dare un volto e un nome ai criminali. Ma è molto probabile che quest'ultimi sapessero il fatto loro, agendo di conseguenza con passamontagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato notturno, ladri fanno saltare cassa continua dell'In's a San Donà

VeneziaToday è in caricamento