rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Eraclea / Via Dante Alighieri

Furgone contro la vetrata del pub, caricano i videopoker e scappano

Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì al Fata Morgana di Eraclea: vetro in frantumi, poi la fuga. Anche un cambiamonete trafugato a San Donà

Due colpi ai danni di esercizi pubblici in piena notte, a pochi chilometri e pochi minuti di distanza: in entrambi i casi i predoni hanno raggiunto il proprio obiettivo, riuscendo poi a dileguarsi nell'oscurità.

Furto con "botto" a Eraclea, località Torre di Fine, dove poco dopo le 3 i malviventi a bordo di un furgone si sono scagliati a proiettile contro la vetrata del country pub "Fata Morgana", in via Alighieri, mandandola in frantumi. Nel giro di pochi istanti tre video poker sono stati caricati nel mezzo, poi la fuga indisturbata probabilmente con l'intenzione di aprire le macchinette distanti da sguardi indiscreti e recuperare con tutta calma i soldi contenuti all'interno: l'allarme è stato lanciato quasi subito, anche per il gran fragore provocato dai vetri rotti. Purtroppo, però, i carabinieri giunti poco dopo non hanno trovato traccia degli autori dell'incursione. Ancora da quantificare l'ammontare del bottino, che oltretutto andrà a sommarsi alle spese da sostenere per ripristinare la vetrina.

Una seconda chiamata al 112 è arrivata poco dopo, stavolta dal bar "Capriccio" di via Noventa a San Donà di Piave. I ladri hanno fatto irruzione forzando la porta d'ingresso, dopodiché hanno preso possesso di una macchina cambiamonete e si sono dati alla fuga. Anche in questo caso i militari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare quanto accaduto, mentre ai gestori è toccata la conta dei danni. Indagini sono in corso per dare un nome ai banditi, difficile per ora stabilire se dietro ai due episodi ci sia la stessa mano. Forze dell'ordine al lavoro anche sulle immagini dei sistemi dei videosorveglianza in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone contro la vetrata del pub, caricano i videopoker e scappano

VeneziaToday è in caricamento