rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Mussetta di Sopra

San Donà, si preparavano a far razzia nelle case vuote a Capodanno: fermati

Quattro cittadini romeni sono stati fermati dai carabinieri dopo un inseguimento in via Mussetta di Sopra. I loro movimenti sospetti a bordo di una Punto segnalati dai residenti


Con ogni probabilità si stavano preparando per un Capodanno "col botto". Nessun fuoco d'artificio nella loro auto, però, bensì strumenti utili per saccheggiare le abitazioni rimaste incustodite per i festeggiamenti. Il loro piano è stato mandato in frantumi dalle segnalazioni di alcuni residenti di via Mussetta di Sopra a San Donà di Piave, che si sono accorti di quella vecchia Fiat Punto che transitava spesso in modo sospetto.

I carabinieri della compagnia locale si sono subito messi alla caccia del veicolo, che, una volta accortosi dell'arrivo dei militari, ha tentato di seminarli per le stradine della zona. Ne è scaturito un breve inseguimento, al termine del quale le forze dell'ordine sono riusciti a fermare i quattro fuggitivi, tutti di nazionalità romena.

Tre di loro risiedono a San Donà di Piave, mentre il quarto è della Gran Bretagna. A bordo della Fiat Punto, sotto i sedili, sono stati sequestrati tronchesi, cacciaviti, torce elettriche, guanti da lavoro e alcuni sacchi per l'immondizia. Tutto materiale funzionale ai furti in abitazione, che peraltro nei giorni precedenti alla notte di San Silvestro erano stati denunciati in zona. Inevitabile la denuncia per i quattro per il possesso ingiustificato di strumenti da scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, si preparavano a far razzia nelle case vuote a Capodanno: fermati

VeneziaToday è in caricamento