rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Ladri in fuga a piedi, in bici, sul furgone e su tre auto a Chioggia

Con ogni probabilità è stata un'unica banda che tra Cavarzere e Cavanella ha seminato le forze dell'ordine in maniera piuttosto rocambolesca

Prima hanno tentato di far razzia con un furgone, poi, sempre se erano gli stessi, anche a bordo di un'Audi A6. E' andata male ai delinquenti nella notte tra giovedì e venerdì nella zona di Chioggia, tanto da essere costretti a una fuga in bicicletta lontani da occhi indiscreti, puntando sull'oscurità. Il loro piano è saltato quasi subito, quando verso le 2 sono stati intercettati a bordo di un furgone rubato dalla polizia.

Un controllo alla targa e si è subito capito che quel veicolo che stava circolando a canal di Valle era stato trafugato. Tant'è vero che coloro che si trovavano a bordo del veicolo, dopo aver cercato di seminare le forze dell'ordine, hanno preferito fuggire a piedi. Facendo perdere le proprie tracce nonostante l'intervento anche dei carabinieri e della guardia di finanza. A bordo del mezzo c'erano carburante e biciclette rubati poco prima. Con ogni probabilità, ma come detto è possibile che si tratti di due episodi anche distinti, la batteria era diretta a un'azienda agricola nel territorio di Cavarzere, dove i ladri sono stati disturbati dall'intervento dei militari dell'Arma.

Avevano raggiunto il casolare con un'Audi A6 rubata nei giorni precedenti nel territorio di Rimini, lasciata sul posto con nel bagagliaio diversi arnesi da scasso. E' possibile che quello fosse l'obiettivo che i predoni intendevano raggiungere con il furgone, da riempire con attrezzature agricole. A quel punto i delinquenti si impossessano della Fiat Panda del titolare, ritrovata a circa un chilometro di distanza. I fuggitivi, infatti, per dare meno nell'occhio (consapevoli che le forze dell'ordine conoscevano modello e targa del veicolo) hanno preferito impossessarsi di tre biciclette, percorrendo l'argine in località Cavanella d'Adige. Alla fine lì riescono a rubare una Y10, che la mattina di venerdì non è più stata trovata dal proprietario. Costretto quindi a fare denuncia di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga a piedi, in bici, sul furgone e su tre auto a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento