rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria / via Ottone III

Interspar nel mirino: la banda del Suv colpisce anche a Concordia

I delinquenti nella notte tra lunedì e martedì hanno sradicato due casseforti dal muro con il fuori strada. Danni e bottino per 20mila euro

Supermercati Interspar ancora una volta nel mirino. A due giorni dal colpo perpetrato al supermercato di Fiesso D'Artico (DETTAGLI), inaugurato da pochi mesi, nella notte tra lunedì e martedì i delinquenti hanno messo nel loro mirino il punto vendita gemello di Concordia Sagittaria, in via Ottone III. Verso la mezzanotte e mezza è infatti scattato l'allarme collegato alla centrale operativa di una azienda di vigilanza, la quale ha subito inoltrato la segnalazione ai carabinieri del nucleo operativo di Portogruaro.

I predoni, molto organizzati, hanno perpetrato un colpo fotocopia rispetto a quello di sole 48 ore fa, mandando in frantumi una delle vetrate poste all'ingresso e raggiungendo due casseforti di medie dimensioni. Dove all'interno vengono custoditi i soldi. A quel punto avrebbero legato una grossa corda a un Suv e con quest'ultimo avrebbero sradicato dal muro le grosse cassette blindate. Trascinandole all'esterno dell'esercizio. Alla fine la fuga a bordo del fuoristrada e di un'altra auto, portandosi via una delle casseforti sradicate.

Il bottino, anche se i conteggi sono ancora in corso, potrebbe rivelarsi piuttosto ingente. Tra danni e soldi, infatti, si parlerebbe di un colpo da circa ventimila euro. Nonostante l'arrivo in pochi minuti delle forze dell'ordine, i delinquenti avevano già fatto perdere le loro tracce. Sul posto anche il responsabile del punto vendita, che assieme ai carabinieri avrebbe visionato le immagini della videosorveglianza in cerca di indizi utili per dare un volto e un nome ai malfattori.

Lunedì mattina la cassaforte sradicata e rubata a Fiesso d'Artico, invece, è stata trovata in un'area isolata di via della Ferrovia a Spinea. Evidentemente la banda aveva cercato un luogo lontano da occhi indiscreti per aprire il forziere e fare razzia dei soldi. All'interno della cassaforte sono stati lasciati circa mille euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interspar nel mirino: la banda del Suv colpisce anche a Concordia

VeneziaToday è in caricamento