rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Banda di ladri sorpresa nel campeggio a Jesolo: due arresti e tre fogli di via

Sono stati individuati dalla polizia: si erano sistemati nelle roulotte in attesa di entrare in azione nei negozi della zona. Trovate borse schermate con fogli di alluminio

Avevano scelto il campeggio come quartier generale per le loro scorribande, ma i loro piani sono stati scoperti. Venerdì gli uomini del commissariato di Jesolo hanno eseguito due misure restrittive nei confronti di altrettanti cittadini della Repubblica Ceca, I.R., 49 anni, e Z.Z., 44, su ordine delle autorità giudiziarie di Venezia e Alessandria. Ai due sono contestati furti commessi di recente con la tecnica delle borse schermate con fogli di alluminio.

Pronti ai furti

I due erano ospiti di un camping della zona Pineta di Jesolo insieme ad altri sei connazionali, di cui tre minorenni, e sono stati sorpresi mentre dormivano nella loro roulotte. Dalle perquisizioni sono state trovate numerose borse nere (una delle quali già rivestita all'interno con diversi strati di alluminio, che consentono di eludere i sistemi antitaccheggio dei negozi) e 22 rotoli del medesimo materiale, evidentemente destinati allo stesso scopo.

Blitz nel camping

Il gruppo, una volta giunto al campeggio, aveva chiesto alla direzione di essere collocato in una zona periferica, probabilmente per poter uscire ed entrare senza dare troppo nell’occhio. A neanche 24 ore dal loro arrivo nella località turistica, però, sono stati fermati prima di potere concretizzare i loro piani. Il questore ha adottato la misura di prevenzione del foglio di via dalla provincia nei confronti degli altri tre maggiorenni. I tre minori, invece, saranno segnalati al tribunale competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri sorpresa nel campeggio a Jesolo: due arresti e tre fogli di via

VeneziaToday è in caricamento