rotate-mobile
Cronaca Santo Stino di Livenza

Due colpi tentati nel giro di 24 ore Nel mirino c'è il negozio da sposa

Paura a San Stino, dove una banda ha tentato il furto due volte in 24 ore. L'allarme ha messo tutti in fuga, tra i commercianti serpeggia la paura

Due colpi tentati in due notti, nulla è stato rubato ma ora la paura è davvero tanta. Non c’è pace per “Atelier Sposa” di San Stino di Livenza situato in via Primo Maggio, esattamente sotto l’abitazione dei titolari. Una banda di malviventi aveva tentato di fare irruzione nel negozio nella notte tra martedì e mercoledì, ma i proprietari si erano subito svegliati e i ladri erano stati costretti a fuggire. Rinunciando al bottino pregustato? Nemmeno per sogno. Come riporta il Gazzettino, i malviventi (con ogni probabilità le stesse persone) sono tornate alla carica la notte seguente con lo stesso copione: botto fragoroso, vetrata in frantumi e allarme che suona.

I ladri anche in questo caso hanno deciso di darsi alla fuga, mentre i titolari piombavano al piano terra raggiunti in pochi istanti da una pattuglia dei Carabinieri in servizio notturno. Nel primo tentativo di furto due ladri erano stati notati dalla titolare mentre fuggivano a piedi, con degli zaini in spalla, nel piazzale antistante. Probabilmente c’era un complice ad attenderli per poi sgommare a tutta velocità.

Per fortuna il negozio non è stato svaligiato, ma ora per i commercianti della zona dormire sarà sempre più difficile: lo spettro dei ladri è dietro l’angolo, e non sempre queste bande si fanno ostacolare dalla sirena antifurto. Alcuni malviventi sono sbandati sprovveduti, altri curano ogni minimo dettaglio e sanno agire in pochissimi istanti. Negli ultimi tempi molte aziende della zona hanno subito la loro visita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi tentati nel giro di 24 ore Nel mirino c'è il negozio da sposa

VeneziaToday è in caricamento