rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Fornace

Doppio furto a Noale, i ladri si arrampicano e entrano in casa: fuga con gli ori di famiglia

È successo lunedì pomeriggio in via Fornace. I proprietari si sono accorti dell'accaduto al rientro in abitazione. Stanze sottosopra e vetri rotti, indagini dei carabinieri

Doppia incursione in via Fornace a Noale, due colpi denunciati ai carabinieri nel giro di pochi minuti e a una manciata di metri di distanza l’uno dall’altro. La prima sgradita visita è andata in scena con ogni probabilità nel pomeriggio, quando in casa non c'era nessuno. Possibile che i ladri avessero tenuto d'occhio in precedenza i movimenti della famiglia che vi risiede, in modo da poter agire con relativa calma. Ciò che è certo è che lunedì l’abitazione è stata oggetto di incursione da parte di uno o più malviventi: si sono arrampicati fino al secondo piano di un condominio e hanno raggiunto un terrazzo per poi introdursi all'interno.

"Hanno alzato la tapparella e rotto la finestra per entrare - racconta la proprietaria di casa, che si è resa conto dell'accaduto una volta rientrata nell'appartamento, verso le 19 - Per fortuna io non c'ero. Ma hanno messo tutto sottosopra, senza rispetto. Sono riusciti a portarsi via alcuni monili d'oro: una collana di mio figlio e un caro ricordo di mio padre, oltre alla fede nuziale, un anello e due braccialetti". Dopodiché, ottenuto ciò che cercavano, hanno fatto dietrofront e se ne sono andati facendo perdere le proprie tracce.

Il secondo colpo è andato a segno in un appartamento al secondo piano di un condominio, con modalità simili. In questo caso i malviventi se ne sono andati dopo aver rubato alcuni giubbotti. Di entrambi gli episodi sono stati informati i carabinieri della stazione locale, intervenuti per eseguire i rilievi di rito e avviare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio furto a Noale, i ladri si arrampicano e entrano in casa: fuga con gli ori di famiglia

VeneziaToday è in caricamento