rotate-mobile
Cronaca Mira

Mira: ladri entrano nella scuola media Leopardi e rubano di tutto

Dei malviventi sarebbero riusciti ad entrare nell'istituto per due notti consecutive. 10mila euro di danni e computer, proiettori e cavi elettrici rubati

Un furto ad una scuola media che potrebbe costare caro in termini di didattica. Come riporta Il Gazzettino, dei malviventi si sarebbero intrufolati all'interno della scuola media Leopardi di Mira Taglio in due notti separate, quella tra mercoledì e giovedì e quella tra giovedì e venerdì.

I ladri hanno quindi agito indisturbati durante due differenti notti e sembra siano entrati arrampicandosi dal tetto della palestra e forzando la porta d'ingresso. I malviventi avrebbero fatto scattare l'allarme entrambe le notti, ma comunque sarebbero riusciti a rubare diversi oggetti prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Proiettori, computer ma anche semplici cavi elettrici e casse acustiche, questo è stato il bottino che i ladri sono riusciti ad asportare dalla scuola.

Durante la loro azione però avrebbero anche scardinato diverse porte e, quello che non sarebbero riusciti a rubare, l'hanno distrutto, come la macchinetta del caffè o altri proiettori. Secondo il dirigente scolastico ora i danni ammontano a più di 10 mila euro, che per una scuola è una cifra altissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mira: ladri entrano nella scuola media Leopardi e rubano di tutto

VeneziaToday è in caricamento