rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Fornase

Ladri nella scuola materna di Fornase, rubati due pc portatili

I malviventi si sono introdotti nottetempo nell'istituto, cercando oggetti da sottrarre. Nessun segno di effrazione, l'allarme solo la mattina di martedì

Un'incursione non troppo fruttuosa per i ladri che si sono introdotti nella scuola materna di Fornase, località di Spinea, nella notte tra lunedì e martedì: il loro obiettivo, a quanto pare, era un'aula contenente attrezzatura scolastica che però hanno trovato chiusa, rinunciando a tentare lo scasso. Ma dei disagi sono riusciti a crearli comunque.

L'ingresso nell'istituto è avvenuto dalla porta antipanico dell'asilo. Da lì i malviventi si sono diretti alla scuola elementare attigua, intenzionati a raggiungere una sala in cui sono conservate delle attrezzature che probabilmente erano il loro vero bersaglio. L'aula però è blindata: i furfanti, trovandola chiusa, hanno probabilmente abbandonato l'idea di entrare, dal momento che non sono stati rilevati segni di tentato scasso.

Secondo le ricostruzioni, i ladri sarebbero quindi ritornati alla scuola materna dove, frugando in giro, hanno trovato un mazzo di chiavi con le quali sono riusciti a entrare nell'aula docenti. Qui, rovistando negli armadietti, hanno trovato due computer portatili appartenenti agli insegnanti: quindi se ne sono andati portandoseli via. Dentro i pc c'era anche del materiale organizzativo per le lezioni.

Nessun danno alle porte e nessun allarme scattato, dunque: la scoperta dell'incursione è stata fatta solo martedì mattina. Un altro furto in una scuola di Spinea era avvenuto qualche settimana fa: in quell'occasione i cittadini avevano fatto colletta per ricomprare il materiale derubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella scuola materna di Fornase, rubati due pc portatili

VeneziaToday è in caricamento