rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Piazza IV Novembre

Due scuole "ripulite" in due notti a Martellago, "cade" pure l'oratorio

Nelle ore tra venerdì e sabato ladri sono penetrati nella scuola media di Maerne e nel vicino bar parrocchiale: rubate alcune centinaia di euro

Forse sono sempre gli stessi. Quelli che nella notte tra giovedì e venerdì sono entrati nella scuola elementare di Peseggia forzando i distributori di alimenti. Stavolta nella notte tra venerdì e sabato i delinquenti hanno messo nel mirino l'istituto comprensivo statale "Matteotti" di Maerne di Martellago. Anche se il bottino è stato veramente esiguo, si tratta di una nuova incursione in una frazione del comune di Martellago. Fastidiosa, oltre che criminale.

I ladri sono entrati forzando una finestra sul lato dell'edificio che dà sui campi sportivi. Una volta all'interno se la sono presa con due distributori. Scappando con i pochi spiccioli contenuti all'interno. A cinquecento metri di distanza, poi, a "cadere" è stato il bar dell'oratorio della parrocchia. I furfanti, forse gli stessi vista la vicinanza dei due obiettivi, hanno prima forzato la porta del cinema parrocchiale, poi quella del bar.

Dopodiché si sono concentrati sulla dispensa del locale, all'interno della quale si trovava una piccola cassaforte. All'interno circa 300 euro, trafugati subito dai delinquenti, che non hanno tralasciato di appropriarsi anche del fondo cassa di circa cento euro. Dopodiché la fuga, facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scuole "ripulite" in due notti a Martellago, "cade" pure l'oratorio

VeneziaToday è in caricamento