rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Stazione, 2

Ladri senza rispetto: dalla scuola spariscono le scarpe dei bimbi

L'incursione nella notte di giovedì all'istituto Santa Bernardetta di Sambruson di Dolo. Oltre alle scarpe trafugati anche cinque computer

Non si sono fatti alcun problema nel colpire in un asilo, rubando tutto ciò che di valore hanno trovato a portata di mano. Non il primo caso del genere del resto, visto e considerato che i delinquenti sono consapevoli che spesso e sovente plessi scolastici o materne sono sprovvisti di sistema di videosorveglianza o di allarme. Stavolta nel loro mirino è finita la scuola dell'infanzia "Santa Bernardetta" di Sanbruson di Dolo.

A un certo punto, nella notte tra mercoledì e giovedì, i delinquenti hanno raggiunto l'edificio di via del Cimitero e hanno in pochi minuti perpetrato l'incursione: hanno forzato una porta per poi penetrare nell'edificio, rompendo le serrature delle porte che si sono frapposte tra loro e l'eventuale bottino. Dopodiché la fuga con cinque computer e circa venticinque paia di scarpe dei bambini, utilizzate per le ore di ricreazione o di ginnastica. A furto terminato gli intrusi hanno fatto dietrofront e sono fuggiiti facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Il colpo è stato scoperto solo giovedì mattina, quando i responsabili che hanno raggiunto la scuola si sono accorti della porta forzata e degli inequivocabili segni di un raid dei malintenzionati. Alla dirigenza non è rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza rispetto: dalla scuola spariscono le scarpe dei bimbi

VeneziaToday è in caricamento