rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Colpo grosso al noleggio, entrano i ladri e fuggono con due automobili

Trafugate nella notte una Fiat Punto e un'Audi A6 parcheggiate da Tasinato Auto, in piazza Brescia a Jesolo. Forse caricate su una bisarca

I ladri approfittano della confusione causata dall'approssimarsi della finale di Miss Italia a Jesolo e mettono a segno un colpo in grande stile. Scappando con le due automobili che si trovavano nel parcheggio di Tasinato Auto, attività specializzata soprattutto nell'autonoleggio. A sparire infatti sono state proprio una Fiat Punto e una Audi A5 in attesa di essere affidate ad eventuali clienti. L'ipotesi più accreditata è che i delinquenti siano entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì in piazza Brescia, mimetizzandosi tra il gran numero di veicoli che si trovano in zona per il concorso di bellezza.

Il gestore ha lasciato la struttura alle 20 di lunedì, dunque i malintenzionati con ogni probabilità si sarebbero attivati poco dopo. Hanno rotto la catena che serviva per chiudere il cancello e sono penetrati nel parcheggio. Forse con una bisarca o con un mezzo pesante simile ai tanti in sosta in zona. E' improbabile che i due veicoli siano stati messi in moto usando le cattive, mentre è logico pensare che la Punto e l'Audi siano state caricate a bordo del camion per poi essere portate via. Lontano da occhi indiscreti.

Un colpo piuttosto pesante per i gestori dell'attività, che si sono accorti di quanto era accaduto solo verso le 7 della mattina di martedì: "Abbiamo chiamato gli ultimi alberghi o autolavaggi dove le auto erano state utilizzate, ma niente", racconta uno dei titolari. A quel punto per loro non è rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri, che subito dopo hanno effettuato un sopralluogo. Ma i ladri erano già lontani.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso al noleggio, entrano i ladri e fuggono con due automobili

VeneziaToday è in caricamento