rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Aldo Moro

Da vandali a ladri: sassi contro le finestre e razzie dentro le scuole

Le incursioni nel weekend nella scuola media "De Conti" e nell'istituto tecnico "Righi" di Chioggia. Rubata una radio: porte e finestre forzate

Si sono accaniti contro due scuole, per poi allontanarsi con un impianto stereo che chissà a cosa potrà servire loro. Ladri, o per meglio dire vandali, in azione nello scorso weekend (impossibile stabilire se la loro incursione sia stata perpetrata sabato o domenica) a Sottomarina. Gli istituti "visitati" sono stati la media "Nicolò De Conti" di strada Madonna Marina e l'istituto tecnico "Righi" di via Aldo Moro. Con ogni probabilità a rendersi protagonisti della scorribanda sono stati gli stessi delinquenti, visto che le scuole non sono molto lontane.

Alla "Righi", dunque, gli intrusi hanno forzato una finestra per poi mettere ko alcune porte, in cerca evidentemente di qualcosa di valore da trafugare, dopodiché nell'area della segreteria hanno trovato l'impianto stereo. Un bottino non certo troppo ingente, che però deve aver soddisfatto i vandali. Un'azione che ha lasciato dietro di sé più danni che altro. Il copione si ripete anche poco più in là, all'istituto tecnico "Righi".

Stavolta però è possibile che i ladri siano stati disturbati mentre scagliavano dei sassi contro le finestre della scuola superiore. Forse il loro intento era quello di penetrare anche in questo plesso per cercare qualcosa di valore da intascarsi, o forse volevano solo lasciare una "firma" del proprio passaggio. Fatto sta che lunedì mattina entrambe le dirigenze scolastiche, alla ripresa delle lezioni, hanno contattato i carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vandali a ladri: sassi contro le finestre e razzie dentro le scuole

VeneziaToday è in caricamento