rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Caltana

Va alla messa di suffragio del marito, i ladri si appostano e le svaligiano la sua abitazione

La disavventura è capitata giovedì pomeriggio a un'anziana residente in via Caltana a Santa Maria di Sala. Il nipote: "Siamo rincasati dal retro, forse loro erano ancora dentro"

Esce con i parenti per la messa di suffragio in ricordo del marito deceduto un mese prima e i ladri entrano in azione. Un colpo difficile da digerire per un'anziana residente in via Caltana a Santa Maria di Sala, in una giornata già di per sé complessa dal punto di vista emotivo. Ma i malviventi non fanno di questi ragionamenti: cercavano un'abitazione da svaligiare e forse sapevano che dalle 18.30 in poi, quando era prevista la messa, la casa della signora sarebbe rimasta incustodita. Così è stato: "Siamo stati via non più di un'ora, rimanendo anche per un rosario - racconta uno dei nipoti della derubata - con ogni probabilità erano ancora in casa quando siamo tornati, perché sembra siano stati disturbati e siano scappati in tutta fretta". 

I delinquenti non appena hanno avuto la sicurezza di avere campo libero hanno forzato la serratura della porta d'ingresso, penetrando nella villetta. A quel punto hanno messo a soqquadro tutto ciò che hanno trovato. Armadi, cassetti, comodini. Tutto. Hanno spostato anche i quadri, forse in cerca di una cassaforte che non c'è. "Hanno rubato alcuni orologi d'oro, dei braccialetti e dei contanti - continua il nipote - ma hanno lasciato monili e oggetti in bella vista, come se si fossero accorti che non avevano più tempo. Non li abbiamo visti, ma devono essere stati molto vicini a noi". Fatto sta all'anziana non è rimasto altro che chiamare i carabinieri, i quali hanno effettuato un sopralluogo in cerca di possibili indizi. Dei delinquenti, però, nessuna traccia: "I vicini non si sono accorti di nulla - conclude il nipote - qui siamo un po' isolati e non ci sono nemmeno molti cani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va alla messa di suffragio del marito, i ladri si appostano e le svaligiano la sua abitazione

VeneziaToday è in caricamento