rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Capitanio

In una settimana due volte i ladri in casa: "Cosa vuoi tu, torna dentro"

Famiglia di Spinea nel mirino dei delinquenti. Domenica sera i predoni hanno aggredito verbalmente i residenti: "Erano due dell'Est Europa"

"Cosa vuoi tu, torna dentro". Famiglia presa di mira in via Capitanio a Spinea: nell'ultima settimana, infatti, i ladri le hanno fatto visita per due volte. In un caso mettendo a segno la razzia, nel secondo invece fuggendo dopo essere stati scoperti. Ma la paura, ora, fa novanta. Tanto che la figlia dei padroni di casa è rimasta traumatizzata dall'accaduto e dorme a fatica. Alle prese con ferite invisibili che solo il tempo contribuirà a far guarire del tutto. L'ultimo tentato raid domenica sera, quando a un certo punto suona l'allarme anti intrusione dell'abitazione: "Li abbiamo sorpresi in giardino che agivano indisturbati, mentre la sirena faceva un gran baccano", racconta la residente. Insomma, nonostante il piano stavolta per i delinquenti fosse saltato quasi subito, non è che si dimostrassero così preoccupati. Anzi.

"Erano due uomini che parlavano con accento dell'Est Europa - continua la donna - quando mio marito ha urlato contro di loro, ci hanno affrontati verbalmente". I predoni avevano fatto scattare l'allarme cercano di forzare una tapparella di una finestra, lo stesso modus operandi dell'incursione di alcuni giorni prima. Quella sì, andata a segno. "A mio marito che urlava per farli andare via loro hanno risposto con tono minaccioso 'cosa vuoi tu, torna dentro' - conclude la proprietario - Erano a volto scoperto e vestiti bene. Giovani. Sulla trentina".

A quel punto la donna ha chiamato subito i carabinieri, intervenuti in pochi minuti. Ma della coppia di malintenzionati nessuna traccia: sono spariti subito nell'oscurità, forse riuscendo a evitare l'arrivo delle forze dell'ordine scappando per i campi. Fatto sta che una famiglia di Spinea si ritrova per la seconda volta con gli infissi danneggiati e da riparare. Durante la prima "visita" i ladri avevano messo a soqquadro l'intero appartamento, riuscendo a impossessarsi di qualche gioiello di non grosso valore. Ma ora, dopo due episodi ravvicinati di questo tipo, è inevitabile sentirsi decisamente poco sicuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una settimana due volte i ladri in casa: "Cosa vuoi tu, torna dentro"

VeneziaToday è in caricamento