rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Marzabotto

Furto alla luce del sole: casa a schiera razziata dai ladri a Dolo

Il colpo nel tardo pomeriggio di martedì, quando l'oscurità era ancora lontana. Bottino alcuni gioielli spariti da un'abitazione di via Marzabotto

Non hanno avuto paura di agire quando ancora la sera era lontana. Sapevano evidentemente che i proprietari di una casa a schiera di via Marzabotto a Dolo non erano presenti. E soprattutto sapevano di poter agire lontano da occhi indiscreti. Un colpo di certo rischioso quello perpetrato nel paese della Riviera, in una zona relativamente vicina al centro dove sorgono anche dei grossi condomini.

I delinquenti nel tardo pomeriggio di martedì si sono arrampicati fino al primo piano dell'abitazione per poi forzare una finestra, forse tramite il classico foro che permette poi di mettere fuori combattimento la serratura. Una volta all'interno hanno rovistato in pochi minuti in ogni luogo dove potevano essere custoditi oggetti di valore: gioielli e contanti. Con ogni probabilità il sopralluogo non ha risparmiato le camere da letto, dove di solito tra cassetti e armadi le persone mettono al sicuro i propri preziosi.

Alla fine della razzia, che non deve essere durata molto, i predoni sono scappati con dei monili in oro dal valore soprattutto affettivo. Un bottino in sé non molto consistente, ma che per chi lo subisce costituisce di sicuro un pugno allo stomaco. Alcuni ricordi di famiglia, infatti, si sono volatilizzati in pochi minuti e sono finiti nelle mani di chi cercherà subito di ricettarli o "monetizzarli" portandoli a un compro oro affidandosi a qualche complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla luce del sole: casa a schiera razziata dai ladri a Dolo

VeneziaToday è in caricamento