rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via A. Gramsci

Inquilino scopre i ladri: fuggono e lasciano l'Audi per strada a Mirano

Caccia a un'Audi A6 sabato pomeriggio. Il tentato colpo in via Miranese, poi la segnalazione del "bolide" incustodito in via Gramsci. Indagini in corso

E' entrato in casa proprio nel momento in cui il ladro stava per mettere piede nel suo appartamento, inducendolo alla fuga. E' stato un tardo pomeriggio all'insegna delle tentate razzie nel territorio tra Mirano e Spinea. Con il calare dell'oscurità, ma prima dell'ora di cena, i ladri da alcune settimane si stanno dando da fare. Mettendo nel proprio mirino di volta in volta zone diverse, passandole letteralmente al setaccio. Stavolta, verso le 18 di sabato, il loro obiettivo era costituito da un appartamento al primo piano di via Miranese, nel territorio di Mirano. Praticamente a due passi dalla grande rotatoria in località Fossa.

Due delinquenti stavano armeggiando sulla serratura di una finestra dopo essersi arrampicati su un terrazzino quando l'inquilino ha aperto la porta d'ingresso e se li è trovati davanti. Pochi secondi interminabili. I delinquenti, però, come dei gatti sono subito saltati giù dal terrazzino e sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Sarebbero scappati a bordo di un'Audi A6 di colore scuro, la stessa che poi è stata segnalata diverse volte nelle strade miranesi. Finché un veicolo compatibile non è stato individuato nella centrale via Gramsci, a circa un'ora dal tentato colpo alla Fossa. A due passi da piazza Martiri della Libertà. Sul posto si sono portati i carabinieri, che hanno pattugliato le zone circostanti in cerca dei delinquenti.

L'auto, infatti, era stata lasciata incustodita a lato strada. Nessuno a bordo. Dunque i ladri con ogni probabilità hanno capito che per loro la situazione si stava facendo difficoltosa, preferendo lasciare il "bolide" ormai noto alle forze dell'ordine per dileguarsi nell'oscurità. L'auto sarebbe stata trafugata alcuni giorni prima sempre nel territorio del Miranese, pare a Scorzè. Continueranno quindi nelle prossime ore gli accertamenti delle forze dell'ordine per cercare di individuare indizi utili in grado di dare un nome ai ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquilino scopre i ladri: fuggono e lasciano l'Audi per strada a Mirano

VeneziaToday è in caricamento