rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Guglielmo Pepe

Ruota bucata e chiavi di casa rubate: casa ripulita a Martellago

I delinquenti hanno aperto una Grande Punto nel parcheggio di un ristorante di Scorzè e hanno letto l'indirizzo del proprietario. Bottino magro

Gli forzano la portiera dell'auto, si prendono le chiavi di casa e il libretto di circolazione e poi via verso la razzia. Con un'accortezza in più: bucare uno dei pneumatici della Grande Punto della vittima di turno, in modo da evitare un suo repentino ritorno a casa. Sono tornati a colpire i delinquenti della "gomma bbucata".

Un anziano residente in via Pepe a Martellago, infatti, domenica sera era andato a mangiare in un ristorante nel territorio di Scorzè. Ha parcheggiato l'auto e, malauguratamente, ha lasciato le chiavi dell'auto nell'auto. Dopodiché con la moglie si è seduto a tavola e ha cenato. Nel mentre i delinquenti gli hanno forzato la serratura del veicolo, per poi intascarsi le chiavi e capire l'indirizzo di residenza attraverso il libretto di circolazione. A quel punto per loro è stato un gioco da ragazzi raggiungere l'appartamento di via Pepe e metterlo completamente a soqquadro. In cerca di qualcosa di valore da trafugare.

Quando il proprietario ha messo piede all'interno dell'abitazione ha trovato una baraonda: i furfanti avevano messo mano dappertutto. Magro però per loro il bottino, tra due portafogli con un centinaio di euro all'interno e della bigiotteria. Niente di che. Quando il proprietario di casa è tornato e ha visto la porta d'ingresso aperta ha capito: quella ruota sgonfia ("collassata" all'arrivo a casa) e quella serratura forzata erano opera di topi d'appartamento. Che sono entrati in azione semplicemente inserendo la chiave nella toppa. Si tratta dell'ennesimo furto che si registra nelle frazioni di Olmo e Maerne: per questo motivo il comitato "Martellago Sicura" ha promosso per sabato prossimo nel primo pomeriggio, alla pizzeria "Alla Tabina", un incontro su "limiti di difesa e utilizzo di spray al peperoncino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota bucata e chiavi di casa rubate: casa ripulita a Martellago

VeneziaToday è in caricamento