rotate-mobile
Cronaca Mirano / via della Vittoria

Torna a casa e si trova i ladri in giardino, scatta l'inseguimento a piedi a Mirano

Il tentato furto martedì pomeriggio in via della Vittoria. La proprietaria: "Avevano appena scavalcato la recinzione, mio marito è corso loro dietro. Avevano un complice"

"Li ho visti scavalcare mentre stavo parcheggiando l'auto. Erano a pochi metri da me". Racconta con una certa concitazione gli eventi la proprietaria di una villetta bifamiliare di via della Vittoria a Mirano, a poche ore dall'inatteso tu per tu. Verso le 18 di martedì, infatti, con la sua presenza ha inavvertitamente fatto saltare una possibile razzia in abitazione. Nella "sua" di abitazione. Due i delinquenti sorpresi in azione che si stavano apprestando a penetrare nella villetta, nonostante all'interno fossero presenti almeno due inquilini.

Tutto si è quindi risolto con un'improvvisa fuga e con il tentativo di inseguimento del marito della proprietaria. Una corsa velleitaria, visto il vantaggio che gli intrusi avevano in partenza, che però ha permesso di individuare l'auto con cui i malintenzionati avevano raggiunto la zona: "Li abbiamo visti in più persone - continua la donna - ci sono sembrati a volto coperto. Erano in giardino, avendo appena scavalcato la recinzione che divide le due proprietà. Certo non si trovavano qui per caso". I ladruncoli sono  quindi riusciti a raggiungere una Ford Focus di colore grigio al cui volante si trovava un complice della batteria, per poi scappare in direzione di Spinea a tutto gas: "Mio marito ha commesso una imprudenza, perché non sai mai cosa può accadere in questi casi - conclude la signora - Quando li abbiamo visti ci siamo tutti trovati fuori. Hanno scelto il momento sbagliato". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e si trova i ladri in giardino, scatta l'inseguimento a piedi a Mirano

VeneziaToday è in caricamento