rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Denunciato per furto cinque giorni fa, tenta di svaligiare un bar

Un 37enne arrestato per furto aggravato nella notte tra lunedì e martedì. Aveva svuotato il bar "Miti" di Santa Croce. Per lui ora c'è il carcere

Solo cinque giorni fa era stato denunciato per furto aggravato in concorso con altri due complici. Ma ciò non gli ha impedito di continuare a mettersi nei guai tra calli e campielli veneziani. Stavolta per M.M., 37enne del posto con numerosi precedenti a suo carico, si sono però strette le manette ai polsi e spalancate le porte del carcere di Santa Maria Maggiore. Il ladruncolo è stato sorpreso in flagrante dopo che aveva appena messo un segno un colpo ai danni del bar "Miti", nel sestiere di Santa Croce. Verso le 3 di martedì mattina, infatti, i carabinieri del nucleo natanti sono intervenuti su richiesta di una guardia giurata che aveva segnalato la porta del locale pubblico spalancata. 

I militari hanno quindi raggiunto l'esercizio, allertando anche i proprietari per capire se effettivamente fosse stato rubato qualcosa. Poco distante è stata quindi individuata la vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, trovata in possesso di una borsa con dentro numerosi arnesi da scasso (cacciaviti, piede di porco, chiavi inglesi) e gran parte della refurtiva. Gli agenti hanno recuperato 300 euro, ossia il fondo cassa de bar, due cellulari, un iPod, un hard disk esterno, delle felpe, alcune pen drive e altri oggetti per un valore superiore a mille euro. Era il bottino del furto consumato poco prima, dopo aver forzato la porta del "Miti". 

Solo cinque giorni fa il 37enne era stato sorpreso assieme ad altri due complici mentre cercava di penetrare in un negozio di alimentari e in un appartamento, senza successo. Evidentemente però la denuncia non è bastata a riportarlo sulla retta via. Vedremo se ci riuscirà il carcere. Il gip ha infatti disposto per lui la custodia cautelare a Santa Maria Maggiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato per furto cinque giorni fa, tenta di svaligiare un bar

VeneziaToday è in caricamento