rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Vede il ladro che gli ruba la bicicletta, lo "pedina" e riesce a bloccarlo a Jesolo

E' accaduto giovedì sera, in zona piazza Brescia. Il delinquente è anche finito a terra con il "bottino", danneggiandolo. Il proprietario è riuscito a non perdere di vista il malvivente

Vede il ladro di bicicletta e lo rincorre a lungo. Poi non solo lo blocca, ma riesce anche ad allertare le forze dell'ordine. E' successo giovedì sera a Jesolo Lido, in zona piazza Brescia. Un residente in questo modo è riuscito a ritornare in possesso del velocipede, anche se danneggiato dagli eventi. Tutto inizia verso le 21, quando un ladruncolo si avvicina alla vetrina di un negozio e poi se ne impossessa in qualche modo, scappando poi a tutta velocità.

La scena viene vista dal padre del proprietario della bici, che si mette a urlare. A quel punto il figlio prova a mettersi alle calcagna del delinquente, che aveva un vantaggio in velocità ma non in "furbizia". Del resto il delinquente, di giovane età, non era consapevole di essere inseguito, dunque la sua andatura era blanda. 

All'altezza di piazza Brescia il proprietario della bici ha deciso di cercare il ladro sulla passeggiata in spiaggia, visto che l'altro aveva svoltato in una stradina. Un'intuizion corretta: a quel punto il residente si è avvicinato con circospezione, per evitare che il malintenzionato capisse di essere seguito. Poi, una volta che quest'ultimo aveva raggiunto la bici, lasciata poco distante, gli è corso contro. Bloccandolo. Nella confusione il fuggitivo è anche caduto a terra con la bici, danneggiandola. Fatto sta che subito sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, che si trovava nei paraggi. Dopodiché è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Eraclea, che hanno portato il sospetto in caserma. Anche perché pare non avesse documenti con sé. La vicenda con ogni probabilità si è chiusa con una denuncia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede il ladro che gli ruba la bicicletta, lo "pedina" e riesce a bloccarlo a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento