rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Eduardo De Filippo

Si sveglia e si trova il ladro dentro casa: riesce a metterlo in fuga con le urla

È successo a Spinea nella notte tra mercoledì e giovedì, una donna si è resa conto dell'intruso e ha lanciato l'allarme. Fortunatamente tra i due non c'è stato contatto

Il ladro si introduce in casa con i proprietari all'interno, ma viene scoperto e si dà alla fuga. Brutta disavventura per una donna residente a Spinea, in zona via De Filippo, che nella notte tra mercoledì e giovedì ha ricevuto la sgradita visita di un malintenzionato nella sua abitazione. Tutto è durato pochi secondi, il tempo di rendersi conto di quella figura misteriosa che, vedendosi scoperta, ha deciso di darsela a gambe nella notte.

Sono le quattro di mattina quando la padrona di casa si trova faccia a faccia con lo sconosciuto: istintivamente si mette a urlare, e probabilmente è la scelta giusta. Il ladro scappa, purtroppo si è già impossessato del portafoglio che si trovava nella borsa della donna. Il bottino comunque si limita a questo, anche se il malvivente avrebbe rovistato pure negli armadi prima di essere scoperto. Senza però trovare altri oggetti preziosi.

"Non sono riuscita ad identificarlo - racconta la donna - Sono entrati forzando la porta blindata, che io avevo chiuso senza mandate". La donna al termine dell'incursione chiede l'intervento dei carabinieri: "Mi hanno detto che erano anni che non sentivano questo tipo di effrazioni - conclude - Bisogna chiudere tutte le mandate delle porte blindate e non lasciate inserite le chiavi nella serratura. La paura è stata tanta, non si può mai sapere che intenzioni hanno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia e si trova il ladro dentro casa: riesce a metterlo in fuga con le urla

VeneziaToday è in caricamento