rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Mare Mediterraneo

"Ma come, non ci riconosci?", si presentano come vecchie conoscenti e lo derubano

Un 78enne di Mira è stato raggirato lunedì mattina in via Mare Mediterraneo da una coppia di ladre che si è riuscita a introdurre nella sua abitazione. Poi la fuga con i gioielli

Ancora una volta si sono prese gioco del buon cuore di un anziano. Ancora una volta hanno raggirato chi ha avuto solo la colpa di aprire la porta di casa e rivolgere la parola alle sue interlocutrici. Furto "con abbraccio" lunedì mattina nel territorio comunale di Mira. A entrare in azione sono state due malviventi che si sono presentate davanti all'abitazione di un 78enne residente in via Mare Mediterraneo: due parole e subito è scattato il saluto affettuoso, come se fossero vecchie conoscenti. Anzi, la coppia si sarebbe dimostrata sorpresa della titubanza del suo interlocutore. "Ma come, non ci riconosci?".

Fuga con i gioielli

In quel momento il piano praticamente era già andato in porto: le due sono riuscite a introdursi in casa e distraendo la vittima sono riuscite a impossessarsi di alcuni gioielli di proprietà dello sventurato, tra cui una collana in oro e un anello. Dopodiché sono riuscite ad allontanarsi prima che l'anziano si accorgesse di ciò che era appena accaduto. Quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto, ormai era troppo tardi. Gli uomini in divisa hanno raccolto la testimonianza del 78enne, che dovrebbe presentare denuncia alle autorità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ma come, non ci riconosci?", si presentano come vecchie conoscenti e lo derubano

VeneziaToday è in caricamento