rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Stazione

Cerca di rubare i vestiti per i poveri, si incastra nel cassonetto Caritas

L'allarme è stato lanciato mezz'ora dopo la mezzanotte di martedì a Maerne. Un ladruncolo di colore si è messo a urlare per chiedere aiuto

A un certo punto preso dal panico ha iniziato a urlare per chiedere aiuto nella notte. Era rimasto incastrato nel cassonetto della Caritas dove i cittadini ripongono i vestiti per i più bisognosi. Mezzo dentro e mezzo fuori, con ogni probabilità. Senza più trovare il modo di guadagnare di nuovo la strada e scappare senza essere visto.

Alla fine un senza fissa dimora di colore ha optato per il male minore: gridare a squarciagola con la speranza che qualcuno lo sentisse nonostante la mezzanotte fosse passata da circa trenta minuti. Poco visibile ai passanti, tra l'altro. A quel punto da via Stazione a Maerne di Martellago sono partite alcune chiamate al 112, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia. Nel frattempo però il malintenzionato, che voleva impossessarsi di qualche indumento, era riuscito a liberarsi scappando di corsa nell'oscurità. Riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Ma la scena naturalmente non ha mancato di destare un certo scalpore tra i residenti. Compreso qualche sorriso. Per la verità non sono rari questi tipi di razzie, solo che il più delle volte vanno in porto. Stavolta invece il piano è andato subito a rotoli. Un allarme simile era scattato anche in via Gramsci a Mirano (DETTAGLI) nelle settimane scorse: alcuni cittadini si erano accorti che da una campana della Caritas proveniva il pianto di un bambino. Una volta sul posto invece carabinieri e vigili del fuoco hanno appurato che si trattava solo di un bambolotto che all'improvviso aveva deciso di entrare in funzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare i vestiti per i poveri, si incastra nel cassonetto Caritas

VeneziaToday è in caricamento