rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Viale San Marco, 97/b

Ladro scoperto a rubare e inseguito da decine di persone. Accerchiato, arriva la polizia VD

L'episodio in viale San Marco lunedì. Il titolare di un negozio di ottica si accorge che gli stanno rubando la borsa: poi l'inseguimento: "Dobbiamo collaborare con le forze dell'ordine"

Stavolta il furto non riesce, e il merito è di diversi cittadini (chi ha lanciato l'allarme parla di "decine") che si mettono all'inseguimento del ladro e riescono a bloccarlo. È successo lunedì pomeriggio a Mestre, in viale San Marco. Nel negozio di ottica omonimo entra un uomo, apparentemente un cliente, che con la scusa di chiedere infomazioni riesce a distrarre il titolare. Nel frattempo entra in azione un complice che si impossessa di una borsa appoggiata su una sedia.

LA TESTIMONIANZA DELL'OTTICO: "NON CI SIAMO GIRATI DALL'ALTRA PARTE" - VIDEO

Inizio e fine dell'inseguimento in viale San Marco

Qualcuno al di fuori del negozio (oltre al titolare stesso) però si accorge del malvivente in fuga e decide di mettersi al suo inseguimento: le urla attirano l'attenzione di altri residenti e negozianti della zona, che a loro volta rincorrono il ladro, collaborando a fermare il malvivente. Decine di persone. Finché, giunti in via Talamino, riescono a raggiungerlo e circondarlo, bloccando la sua fuga. Nei pressi di un panificio. Nel frattempo lui ha abbandonato il maltolto gettandolo a terra. "Ha provato più volte a scappare, cercando di divincolarsi, - ha spiegato l'ottico - ma è caduto più volte, almeno due o tre, e questo ha facilitato i cittadini a tenerlo sotto controllo".

L'OTTICO: "BLOCCATO IN MANIERA 'TOSTA" - VIDEO

Subito dopo arrivano le volanti della polizia, che trovano il ladruncolo segnato da alcuni ematomi. A quanto pare nella corsa era caduto rovinosamente, inciampando su un marciapiede. Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, un uomo di mezza età con precedenti per vari reati. Il titolare dell'esercizio racconta: "Era una folla, lo hanno costretto a rimanere là in attesa dell'arrivo della polizia". E poi un appello: "Chiedo ai miei concittadini maggiore attenzione se notano qualcosa. Perché le forze dell'ordine non possono essere presenti costantemente, ma possono intervenire subito se allertate". Il complice non è stato trovato.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro scoperto a rubare e inseguito da decine di persone. Accerchiato, arriva la polizia VD

VeneziaToday è in caricamento