rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Como

Ladro scatenato nello studio dentistico: danni e bottino ingente

L'incursione a l'una della notte di domenica a San Donà. Visitati anche luogo di culto e scuola di musica. Sparita attrezzatura per 7mila euro

Forza prima il portoncino d'ingresso dello stabile, poi le rispettive finestre di tre attività che si trovano al piano superiore, tutte raggiungibili dallo stesso pianerottolo. Un bandito solitario nella notte tra domenica e lunedì ha lasciato dietro di sé una lunga scia di danni. Ma stavolta si è anche impossessato di un bottino piuttosto ingente. Del resto gli apparecchi che si possono trovare in uno studio dentistico sono molto costosi, quindi in un attimo il valore della refurtiva può raggiungere valori elevati.

A finire nel mirino del ladro lo studio Socialdent di via Como a San Donà di Piave: "Ha forzato con un piede di porco la porta d'ingresso del palazzo, poi con lo stesso attrezzo ha piegato la finestra del nostro studio ed è entrato - racconta la responsabile - ha anche messo fuori uso il sistema di videosorveglianza". Nonostante l'intruso abbia usato le maniere pesanti contro la telecamera, dalle immagini si vede un malvivente con il volto travisato da un passamontagna. Nello studio si è impossessato di attrezzatura dentistica per 7mila euro, oltre che del fondo cassa, scardinando tutte le porte in cerca di soldi.

Ma la sua attenzione si è concentrata anche sulla vicina sede di una scuola di musica e di un piccolo luogo di culto. Tutte realtà sullo stesso piano del palazzo che hanno avuto decisamente un lunedì da dimenticare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro scatenato nello studio dentistico: danni e bottino ingente

VeneziaToday è in caricamento