rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Ferdinando Magellano

L'assalto dell'incappucciato: donna derubata, la sua auto contro il garage

Il furto giovedì sera in via Magellano a Portogruaro. La vittima aveva posizionato la sua utilitaria davanti al box per parcheggiare: finestrino in frantumi e fuga con la borsa

Mai si sarebbe immaginata un ritorno a casa del genere. Le quotidiane manovre con l'auto sono state bloccate all'improvviso, quando a pochi centimetri da lei il finestrino posteriore è andato in frantumi. Non era un difetto di fabbrica e nemmeno un incidente, bensì un malvivente incappucciato che ha scelto un modo piuttosto inusuale per entrare in azione.

Il colpo, però, è riuscito a metterlo a segno. L'assalto del ladro (forse erano in due) a volto semicoperto giovedì sera a Portogruaro, in corrispondenza di un condominio di via Magellano. Un quarto d'ora dopo le 19 una residente sui trent'anni torna a casa con la sua utilitaria. Entra nell'area comune del palazzo e posiziona il veicolo davanti al basculante del garage, con l'intenzione di alzarlo e parcheggiare. E' in quel momento che il malvivente entra in azione: si avvicina furtivo e con un colpo secco manda in mille pezzi il finestrino posteriore del veicolo, allungando poi la mano e impossessandosi della borsa della donna. La quale naturalmente non può nulla, presa completamente alla sprovvista.

Anzi, lo spavento è tale da indurla ad alzare il piede dalla frizione facendo finire l'auto contro il portellone del box, causando inevitabili danni. Ottenuto ciò che voleva, l'intruso intanto era già sparito. Ha fatto dietrofront, ha scavalcato ed è fuggito di corsa con un bottino non esorbitante: nella borsa oltre ai documenti e agli effetti personali c'era circa un centinaio di euro. Alla derubata non è rimasto altro che chiedere aiuto ai carabinieri, intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto dell'incappucciato: donna derubata, la sua auto contro il garage

VeneziaToday è in caricamento