rotate-mobile
Cronaca

Laurea record per una 22enne di Marghera. E' la prima del Collegio

Ha conseguito con il massimo dei voti la prima laurea magistrale al Collegio internazionale di Ca' Foscari. Ora guarda all'estero

La sua è la prima laurea magistrale del Collegio internazionale di Ca’ Foscari, ed è stata conseguita addirittura con un anno e mezzo di anticipo rispetto ai tempi previsti. Doppio “record” dunque per una 22enne di Marghera, laureata tra l’altro con il massimo dei voti. Come riporta La Nuova Venezia, la ragazza ha studiato Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali discutendo la tesi “Il volto e l’anima nella ritrattistica del ‘700 inglese.

Il Collegio Internazionale è nato nel 2012 ed è una istituzione universitaria sostenuta da un finanziamento dedicato del Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo? Formare giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento. Gli studenti del Collegio sono ospitati a San Servolo e frequentano i corsi di laurea dell’Università di Ca’ Foscari, seguendo un programma specializzato e in lingua inglese. La grande caratteristica del Collegio, infatti, è proprio l’apertura internazionale.

La 22enne di Marghera ha completato questo percorso di studi in tre anni e mezzo, cogliendo nel frattempo importanti opportunità di lavoro come la Harvard Summer School. Ora la giovane punta ad un dottorato di ricerca perché vorrebbe specializzarsi in storia dell’arte americana. Per questo sta già facendo domande a varie università inglese e statunitensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea record per una 22enne di Marghera. E' la prima del Collegio

VeneziaToday è in caricamento