rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tòcchi al cielo: 813 nuovi Dottori festeggiano in piazza San Marco

Quasi tremila persone hanno assistito sotto la pioggia alla consegna delle lauree di Ca' Foscari. Ospite d'onore il fondatore di Emergency Gino Strada

Ben 813 studenti nella giornata di sabato hanno ricevuto il diploma di laurea sul palco di piazza San Marco. I neo dottori dell'Università Ca' Foscari hanno avuto l'onore di laurearsi con un ospite d'onore.

Oltre al Rettore dell'università infatti, a Venezia c'era anche Gino Strada. "Oggi entrate in un mondo diverso - ha dichiarato il fondatore di Emergency -, spero che sentirete non solo gioia ma anche responsabilità. Avete il dovere di spartire con la società il vostro sapere, deve essere utile per tutti. Siete un pezzo di un corpo più grande, avete una responsabilità ancora più forte perché avete avuto la possibilità di accedere agli studi".

A presiedere la cerimonia è stato quindi il Rettore Michele Bugliesi: "La consegna dei diplomi di laurea a San Marco è un evento atteso e un appuntamento sempre più apprezzato per i nostri studenti che chiudono un passaggio importante della loro vita, l’università è importante per crescere nel piacere dello studio. Voi sarete la classe dirigente del futuro - ha continuato la massima carica di Ca' Foscari - e contribuirete al progresso della conoscenza. Noi, nel trasmettere i contenuti delle discipline, ci auguriamo anche di avervi dato i mezzi per sviluppare capacità di critica per interpretare la realtà in chiave moderna e innovativa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tòcchi al cielo: 813 nuovi Dottori festeggiano in piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento