rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Settimana di cantieri in autostrada: carreggiate chiuse in A28, A4 e tangenziale

I primi lavori cominceranno nella notte di domenica, e proseguiranno nell'arco dei sette giorni successivi. In programma interventi di riasfaltatura e rimozioni portali

Cantieri attivi in numerosi tratti della rete autostradale gestita da Autovie Venete la prossima settimana, quasi tutti per interventi di riasfaltatura. Chiusa per circa tre chilometri la carreggiata in direzione Portogruaro tra le 23 di domenica e le 14 di giovedì 29 settembre: il traffico scorrerà quindi in doppio senso di marcia  solo sulla carreggiata che porta verso Conegliano. Nello stesso arco di tempo, verranno chiuse al traffico anche la rampa di uscita per chi proviene da Conegliano, e di entrata per i veicoli diretti verso Portogruaro,  dello svincolo di Villotta.

Pavimentazioni anche in A4, nel tratto San Stino-Portogruaro in direzione Trieste: chiusa, dalle 22 di giovedì 29 alle 6 di venerdì 30 settembre, la corsia di marcia per circa due chilometri. Lavori, sempre nello stesso tratto e direzione, anche dalle 23 di venerdì 30 settembre alle 6 di lunedì 3 ottobre, quando sarà attivato uno scambio di carreggiata con chiusura in direzione Trieste: il traffico scorrerà in doppio senso di marcia, per circa due chilometri, sulla carreggiata opposta.

In A57, invece, tra la mezzanotte e le 4 di martedì 27 settembre, per consentire la rimozione di un portale, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo di Marcon e l’allacciamento A4/A27 in direzione Venezia. I percorsi alternativi saranno indicati sul posto. Proseguiranno per tutta la settimana prossima anche gli interventi di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti, di spazzolatura delle banchine e spurgo dei pozzetti, di ripasso della segnaletica e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di cantieri in autostrada: carreggiate chiuse in A28, A4 e tangenziale

VeneziaToday è in caricamento