rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave

Enel al lavoro a Salgareda e Noventa: potenziata la linea elettrica

L'intervento riguarderà tutta l'area dei comuni interessati: venerdì prevista anche una breve sospensione del servizio

Prosegue a ritmo serrato il programma di Enel Distribuzione per il potenziamento degli impianti e il miglioramento della qualità del servizio elettrico nella’area orientale della provincia di Venezia. Entra infatti nel vivo la fase conclusiva di potenziamento della rete elettrica nell’area dei comuni di Salgareda e Noventa di Piave: una linea di media tensione con l'utilizzo di 4,5 km di cavi  e materiali di ultima generazione.

Il nuovo intervento migliorerà il servizio offerto a circa 1000 tra famiglie e imprese, alle quali saranno assicurate una maggiore disponibilità di energia e una migliore qualità di fornitura, oltre ad una elevata resistenza agli eventi atmosferici. Enel distribuzione ha inoltre previsto la realizzazione di una linea “di riserva” che potrà essere utilizzata in caso di guasto o necessità.

Per consentire il completamento dell'opera e per ragioni di sicurezza, venerdì è prevista una breve sospensione della fornitura di energia elettrica nelle località di Campobernardo e Campo di Pietra in comune Salgareda comunicata con la consueta affissione di appositi avvisi alla clientela.

  "L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete - sottolinea  Carlo Scussel, responsabile per lo Sviluppo Rete del Triveneto  - é un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini. In particolare per la provincia di Venezia prosegue l'ampio programma di potenziamento della rete attraverso l'adeguamento tecnologico degli impianti e l'ampliamento dei sistemi di tele controllo e telegestione che ci permettono di limitare a pochi minuti, a volte a pochi secondi, i disagi legati ad eventuali guasti che, é bene ricordarlo, non possono mai essere esclusi del tutto”.

Come di consueto, Enel raccomanda cautela nell’utilizzo degli ascensori per tutto il periodo di sospensione del servizio, in quanto la corrente potrebbe essere momentaneamente riallacciata per effettuare prove tecniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel al lavoro a Salgareda e Noventa: potenziata la linea elettrica

VeneziaToday è in caricamento