rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'impianto sportivo di Malamocco si rinnova, ora è tutto pronto

Inaugurato lunedì il manto erboso rifatto e dotato di un nuovo sistema di irrigazione. Progetto da 23mila euro, lo gestirà il Venezia Nettuno Lido

E’ pronto il rinnovato impianto sportivo sussidiario a Malamocco. Lunedì mattina si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Alessandro Maggioni. Con lui il presidente del Venezia Nettuno Lido e il tecnico Mattia Collauto. Sarà proprio la società calcistica, infatti, a gestire l’impianto.

I lavori erano partiti a luglio con l’installazione dell’impianto di irrigazione e la rigenerazione del manto erboso, per un progetto complessivo da 23mila euro. Ritrova dunque la sua casa il Nettuno Lido, società di puro settore giovanile che conta attualmente ben 15 squadre con oltre 230 ragazzini.

Questo intervento – ha spiegato Maggioni –è frutto non solo di una collaborazione molto proficua che l'assessorato ha instaurato con il Venezia Nettuno Lido, ma pure di un'attenzione che l'amministrazione comunale ha deciso di avere verso tutte le realtà sportive che operano a Venezia. E' fondamentale, se vogliamo rivitalizzare il centro storico e le isole, e fermarne l'esodo, offrire maggiori servizi ai residenti. Tra essi ci sono senza dubbi quelli legati alla pratica sportiva, perché hanno una funzione sociale e di aggregazione molto importante. Non è un caso, ad esempio, che al Lido ci siano interventi in corso per il Centro ippico e la pista di pattinaggio, e che altri lavori si siano fatti, o si stiano compiendo, anche negli impianti veneziani.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto sportivo di Malamocco si rinnova, ora è tutto pronto

VeneziaToday è in caricamento