rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Bachelet

A Giussago lavori di potenziamento della rete elettrica: stop di oltre 4 ore alla fornitura

Intervento di E-Distribuzione per rafforzare e migliorare la qualità del servizio elettrico nella frazione di Portogruaro. Lavori sabato 17 novembre

Sabato prossimo, 17 novembre, i tecnici di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la media e bassa tensione, eseguiranno la sostituzione di una importante apparecchiatura di una infrastruttura elettrica. Obiettivo dell'intervento è il miglioramento della qualità del servizio e della performance complessiva della rete, sia in condizioni normali che in caso di potenziale disservizio. Interessata dai lavori la quasi totalità di Giussago: per poter intervenire nella cabina di via Bachelet, infatti, sarà necessario disalimentare altre tre cabine dell’area.

Investimento per l'efficienza

L' intervento va eseguito in orario giornaliero sia per ragioni tecniche che di sicurezza e implica dunque una sospensione programmata della fornitura dalle 7.30 alle 12 circa: i clienti interessati sono stati preavvisati attraverso la consueta affissione di appositi avvisi alla clientela. E-Distribuzione comunica che, proprio per limitare i disagi, i lavori saranno organizzati per contenerne il più possibile la durata: «Confidiamo nel fatto che i clienti comprendano come gli interventi di questa natura siano necessari proprio per migliorare il servizio e prevenire disservizi imprevisti, che come tali possono verificarsi in un qualsiasi momento dell’anno e creare danni anche ingenti a cicli produttivi e attività commerciali».

Info e numero verde

Raccomandata cautela nell’utilizzo degli ascensori e montacarichi per tutto il periodo di sospensione del servizio, e particolare attenzione a non intervenire sui propri impianti contando sull' assenza di elettricità in quanto la corrente potrebbe essere momentaneamente riallacciata per effettuare prove tecniche. Per ulteriori informazioni c'è il numero verde per la segnalazione dei guasti 803.500, selezionando l'opzione 1. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica. 

«L'attività di manutenzione - sottolinea Carla Falchi, responsabile e-distribuzione Venezia - è un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini. Quello che effettueremo sabato a Giussago rientra in un programma più vasto di miglioramento della qualità del servizio e affidabilità della rete elettrica, che in futuro interesserà anche altri impianti o porzioni di rete della provincia di Venezia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giussago lavori di potenziamento della rete elettrica: stop di oltre 4 ore alla fornitura

VeneziaToday è in caricamento