rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Porara

I lavori sulla rotonda di via Porara a Mirano si allungano di 15 giorni

Lo ha richiesto Veritas alla Provincia. La rotonda tra la provinciale 30, Marano di Mira e via Porara (che poi arriva al casello dell'autostrada) continuerà a essere "abolita" per lasciare due corsie

I lavori sulla "famigerata" rotonda di via Caltana a Mirano continueranno per due settimane. Lo ha richiesto Veritas alla Provincia, per completare gli interventi di messa in sicurezza e ripristino dell'intersezione che collega via Porara, Marano di Mira e la strada provinciale 30 (via Caltana) al casello autostradale di Mira-Mirano.

Rimarrà quindi la deviazione del traffico per quanti intendessero raggiungere via Porara attraverso la frazione di Scaltenigo, mentre quanti usciranno da Marano di Mira avranno l'obbligo di girare a destra. Per raggiungere l'autostrada (che invece in linea d'aria sarà sulla loro sinistra) dovranno quindi invertire il senso di marcia alla prima occasione utile, cioè attraverso la rotonda di via Porara Gidoni. Una soluzione logica, che però il 28 settembre scorso non era stata seguita da un automobilista, che, facendo inversione in mezzo al traffico, ha centrato in pieno uno scooterista che stava sopraggiungendo proprio in quel momento.

La chiusura della provinciale era stata ordinata il 20 settembre scorso dalla Provincia di Venezia, su richiesta di Veritas spa, a seguito della formazione di una voragine in corrispondenza del tracciato della rete di fognatura nera, sulla rotatoria della di via Caltana all’incrocio con via Porara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori sulla rotonda di via Porara a Mirano si allungano di 15 giorni

VeneziaToday è in caricamento