rotate-mobile
Cronaca San Marco

Il marchio di Renzo Rosso su Rialto: via ai lavori di restauro

Con la collocazione del grande telo che pubblicizza "Becoming Marni", eventi nati per festeggiare l'anniversario della linea di moda del gruppo dell'imprenditore, è cominciata la riqualifica del ponte di Venezia

Renzo Rosso, da giovedì lascia ufficialmente il suo segno a Venezia: sono infatti cominciati i lavori di restauro del ponte di Rialto, finanziati da mister Diesel che, per recuperare e sistemare il celebre monumento della città lagunare, ha staccato un assegno da 5 milioni di euro.

VIA AI LAVORI. A dare il via ai lavori la copertura dei ponteggi e la collocazione del grande telo che pubblicizza “Becoming Marni”, eventi nati per festeggiare l’anniversario della linea di moda che fa capo al gruppo OTB dell’imprenditore: nel cartellone l’installazione di sculture in legno dell’artista brasiliano Véio, collocate nell’Abbazia di San Gregorio, che faranno parte della 56° Biennale d’Arte di Venezia e che da giovedì campeggiano anche sul Canal Grande.

INTERVENTO NECESSARIO. Fino al 30 aprile il ponte era rimasto off-limits per il montaggio dei ponteggi propedeutici al cantiere e per il monitoraggio della situazione: le perizie tecniche hanno confermato i distacchi di pietra e la necessità di un intervento urgente. L'area interessata dai lavori è stata opportunamente delimitata, con il ponte percorribile ad esclusione del settore interessato dagli interventi.

Restauro ponte di Rialto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marchio di Renzo Rosso su Rialto: via ai lavori di restauro

VeneziaToday è in caricamento