rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Rialto "scannerizzato" per restauro Viene chiuso in parte per due giorni

Il 1 e 2 agosto lavori con un laser in vista del recupero del manufatto del prossimo anno. Deviazioni in atto dalle 6 del mattino alle 20 di sera

Per due giorni il ponte di Rialto sarà chiuso parzialmente al transito. Tutta "colpa" di uno scanner laser che dovrà effettuare un rilievo tridimensionale del monumento in vista del restauro firmato Renzo Rosso che inizierà il prossimo anno. Il 1 e il 2 agosto, quindi, dalle 6 alle 20, residenti e turisti dovranno seguire i percorsi alternativi disponibili. Sarà chiusa una rampa alla volta.  

RESTAURO RIALTO: FIRMATO L'ACCORDO CON ROSSO

L'ordinanza dirigenziale, emessa oggi dalla Direzione Lavori Pubblici del Comune, precisa che in entrambe le giornate, tra le ore 6 e le 9 saranno occupate, per il rilevamento, le due rampe centrali e le zone alla base del Ponte in adiacenza a Fondamenta del Traghetto del Buso, Pescaria San Bartolomio e Riva del Vin, mentre tra le 9 e le 20 saranno le rampe laterali a essere interessate dall'attività di "scanner".

Le operazioni, seguite dai tecnici comunali, saranno svolte dalla ditta TeMa che oltre a porre la segnaletica opportuna, si occuperà di dirottare la viabilità pedonale sugli appositi itinerari alternativi. A gestire i flussi di persone ci saranno anche gli agenti della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialto "scannerizzato" per restauro Viene chiuso in parte per due giorni

VeneziaToday è in caricamento