rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Venier Sebastiano

Actv, via ai lavori al pontile delle Guglie: si userà il vicino ai "Vedei"

L'azienda ha annunciato la chiusura al traffico già da martedì sera, il cantiere dovrebbe durare due mesi. Riaprono Santo Spirito e San Basilio

Actv aggiorna gli utenti sui lavori in corso, seguendo il programma di rinnovo e consolidamento dei pontili in varie zone della città. Stavolta tocca al raddoppio dei pontoni, uno per ogni senso di marcia, alla fermata Guglie in canale Cannaregio: viene chiusa già da martedì sera, mentre i lavori prendono avvio mercoledì. Il servizio viene dirottato al vicino approdo provvisorio dei Vedei, al ponte dei Tre Archi.

I lavori, che dovrebbero durare circa due mesi, prevedono la realizzazione di una nuova struttura che consentirà l’affiancamento dei due pontoni, oltre all'installazione di nuovi gruppi di ormeggio e nuovi impianti di approdo. Previsto inoltre l'inserimento dei tornelli in ingresso e uscita, per un costo complessivo di 190mila euro.

Tra mercoledì sera e giovedì mattina viene riaperta la fermata di Santo Spirito, alle Zattere, in seguito alla completa sostituzione dei pali di ormeggio danneggiati dal moto ondoso. Il 23 marzo terminano invece i lavori al pontile di San Basilio, che era stato chiuso lo scorso dicembre e sostituito da un pontile provvisorio, situato poco più di 100 metri di distanza, sulle Zattere. Dal pomeriggio di lunedì 23, quindi, il pontile rinnovato diviene nuovamente operativo per accogliere il traffico di mezzi e utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Actv, via ai lavori al pontile delle Guglie: si userà il vicino ai "Vedei"

VeneziaToday è in caricamento